Ottobre 18

Gestionale per Meccanici: 5 ragioni per cui non puoi (e non devi) farne a meno

promek evolution, software gestionale

0  comments

Quando si parla di software gestionali e tecnologie più avanzate, i più conservatori storcono sempre un po’ il naso, credendo si tratti di qualcosa di molto complicato e difficile da utilizzare e che andrà a danneggiare il loro lavoro in termini di tempo.

La realtà è ben diversa. I software gestionali, e in particolar modo i software gestionali per le officine, non sono strumenti di alta ingegneria utilizzabili soltanto da esperti del settore. Sono semplicemente dei programmi pensati apposta per facilitare e organizzare il lavoro in officina, e dunque non sono in nessun modo un ostacolo alla propria attività..

Un gestionale officine è pensato per snellire i processi e sveltire il lavoro dei meccanici e degli autoriparatori, e hanno il vantaggio di poter essere utilizzati da chiunque. Questo è certamente vero per quel che riguarda il gestionale officine Promek Evolution, che è quello che noi di CoArSa forniamo ai nostri clienti.

Ma perché, in prima istanza, si dovrebbe decidere di utilizzare un software gestionale per organizzare la propria officina? Vediamolo insieme nei prossimi paragrafi.

I 5 motivi per cui non si può rinunciare a un gestionale per meccanici al giorno d’oggi

Sempre più officine stanno optando per un software gestionale per poter organizzare la loro attività e il loro lavoro al meglio. C’è ancora però chi si mostra titubante e non si decide a fare questo passo. Questo breve articolo è proprio per chi si sente ancora indeciso, ecco dunque perché si dovrebbe cominciare a utilizzare un software gestionale nella propria officina:

  1. Stare al passo con i tempi. Il mondo in cui viviamo è in continua evoluzione e sempre più ambiti sono interessati da un avanzamento tecnologico importante. Chi resta indietro, col tempo, è destinato ad essere messo da parte dal mondo della domanda e dell’offerta sempre in movimento. Mettersi quindi al passo coi tempi e modernizzarsi anche in queste piccole cose può quindi essere fondamentale anche per attività come quelle di un meccanico e di un autoriparatore.
  2. Velocizzare e ottimizzare la propria attività. Un software gestionale come Promek Evolution permette di sveltire e snellire tutta una serie di passaggi burocratici e non che interessano anche l’attività del meccanico e dell’autoriparatore. Infatti tutta la parte d raccolta dati del cliente, del veicolo, i documenti fiscali e di lavoro e anche l’archiviazione degli stessi, può far perdere molto tempo a chi lavora e utilizza ancora metodi tradizionali e arretrati. Con un gestionale tutto è più veloce e meglio organizzato, nonché sempre a portata di mano. In questo modo, chi lavora in officina perde meno tempo in queste cose e può dedicarsi ad altre attività, ottimizzando quindi i tempi.
  3. Un software come Promek Evolution è semplice da utilizzare. L’interfaccia con l’utente è stata pensate per essere il più immediata e intuitiva possibile, in modo tale che chiunque possa utilizzarla senza problemi e senza perdere tempo prezioso. Tutti sappiamo infatti come può essere fastidioso dover armeggiare con strumenti tecnologici che in linea teorica dovrebbero essere d’aiuto ma che in realtà rallentano e intralciano con la loro complessità. Un software gestionale di buon livello come Promek Evolution invece è soltanto un aiuto in più, e non può far altro che bene alla vostra attività.
  4. L’assistenza è sempre pronta ad aiutare. Può capitare che ci sia un problema con il software, che questo o chi lo usa abbia bisogno dell’assistenza di un esperto, ed è importante che questa sia disponibile in fretta e che sia efficiente. Quella di Promek Evolution è proprio così. Infatti essa dedica due linee all’assistenza del cliente, attraverso le quali si accede ad un contatto diretto con esperti del settore pronti ad aiutarvi e a rispondere a tutte le vostre domande, perplessità o esigenze. Non ci sono né chatbot né pagine impersonali a cui si può essere rimandati, ma solo il supporto di personale reale e preparato.
  5. Un gestionale che migliora i tempi e le prestazioni migliora anche i guadagni. Quando il cliente si reca in una officina meccanica e nota la sua velocità, la sua efficienza e a sua preparazione, è più invogliato a tornarci in futuro quando ne avrà bisogno, e questo permette di fidelizzare il cliente e aumentare i guadagni.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Promek Evolution?

CONTATTACI SUBITO!


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}