Ottobre 1

Gestionale per officina autoriparatori: ecco dove si perdono tutti

promek evolution, software gestionale

0  comments

Al giorno d’oggi, se si possiede un’officina, è praticamente più che necessario avere un software gestionale in grado di poter organizzare tutti i dati e il lavoro che bisogna svolgere. Questo perché un software gestionale per officina autoriparatori è un validissimo alleato per tutti i meccanici che vogliono essere al passo coi tempi e vogliono aprire la propria attività a orizzonti più avanzati e tecnologici, nonché a una maggiore efficienza.

Perché allora molti esercizi di questo tipo ancora non hanno un software gestionale per officine? La motivazione principale è il fatto che si pensa che questi software siano molto complicati e macchinosi nell’utilizzo, e che invece di essere d’aiuto possano essere addirittura d’intralcio per il lavoro.

Altro grande problema che spaventa molto chi possiede un’officina è il fatto che ci sono tanti software gestionali differenti, e dunque scegliere il migliore può essere molto difficile, soprattutto per chi non è esperto in queste cose.

Come fare allora a scegliere il software gestionale più adatto alla propria officina? La cosa migliore è affidarsi a dei professionisti del settore che possano consigliarvi la migliore soluzione. Noi di CoArSa siamo in questo campo da molti anni e dunque ci sentiamo di poter affermare senza dubbi che Promek Evolution sia il software gestionale per officine migliore da scegliere e in questo articolo vi mostreremo il perché.

Perché avere un buon gestionale per la propria officina può cambiare tutto (in meglio)

Le attività da svolgere in un’officina meccanica sono davvero tante e disparate, e forse chi non è del campo non immagina neanche quanto lavoro ci sia da fare. Bisogna raccogliere i dati del cliente, organizzare gli appuntamenti e le scadenze, oltre a dover poi svolgere il lavoro vero e proprio che di per sé prende già molto tempo ed è piuttosto pesante e impegnativo.

Fare tutto questo alla vecchia maniera, senza nessun supporto tecnologico, in un mondo che è sempre più frenetico e va sempre più veloce può diventare difficoltoso, se non addirittura impossibile. E ciò va a ricadere negativamente sul proprio lavoro da officina, e a risentirne saranno efficienza e prestazioni. Per non parlare del fatto che maggiore efficienza nella maggior parte dei casi significa anche crescita del fatturato.

Un buon software gestionale per officina come Promek Evolution aiuta il meccanico o comunque il gestore dell’officina a organizzare al meglio il lavoro e tutte le attività e gli impegni del caso, anzi, grazie ai dati raccolti relativi ai clienti si potrà pensare anche ad alcune attività di marketing correlate. Cosa si può fare quindi, nel pratico, con questo gestionale?

Innanzitutto si può utilizzare la sua funzione di agenda, appuntando con precisione tutti gli impegni e gli appuntamenti, siano essi con i clienti che con i fornitori. In questo modo il tempo e le scadenze verranno opportunamente sistemati e saranno ben visibili a chi lavora.

Anche tutte le comunicazioni che avvengono sia con i clienti che con i fornitori possono essere registrate in questo software gestionale, in modo tale da poterle consultare facilmente in qualsiasi momento. Promek Evolution è tra l’altro in grado di produrre e catalogare tutti i documenti, fiscali e di lavoro che servono all’officina, nonché di organizzare archivio, magazzino e servizi al cliente nel migliore dei modi.

Promek Evolution è un gestionale complicato?

In questo caso non bisogna confondere la complessità di questo software con la complicatezza dell’utilizzo. Promek Evolution è un software complesso, nel senso che consente di svolgere molteplici attività, ma non è assolutamente complicato da utilizzare.

Le sue schermate sono immediate e di facile comprensione e consultazione, e anche chi non va molto d’accordo con la tecnologia può utilizzarlo senza nessun problema. In ogni caso, qualora si dovesse aver bisogno di assistenza, Promek offre un servizio molto completo ed efficiente. Infatti non esiste nessuna pagina in cui si venga reindirizzati in caso di richiesta di assistenza, dove cercare affannosamente la risposta alla propria precisa domanda, né tantomeno l’azienda si serve di chat bot impersonali che spesso si rivelano non soltanto fastidiose ma anche inutili.

L’assistenza a cui il cliente potrà rivolgersi sarà diretta e “umana”, in quanto ci sono ben due linee dedicate a rispondere alle esigenze di chi chiama con professionalità e preparazione. Questo è chiaramente un ottimo vantaggio , che pone questo software una spanna sopra agli altri. Proprio per questo noi di CoArSa lo proponiamo alle officine che si rivolgono a noi, certi della loro futura soddisfazione.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Promek Evolution?

CONTATTACI SUBITO!


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}