Novembre 22

Promek Evolution 2.0. Le novità introdotte nella nuova versione

promek evolution, software gestionale

0  comments

Se possedete o gestite una officina meccanica, probabilmente avete sentito parlare di software gestionali e forse, se siete previdenti e all’avanguardia, ne utilizzate già uno. Per chi non li conoscesse, invece, i software gestionali per officine sono dei programmi che consentono di organizzare in modo tutto nuovo il lavoro del meccanico, e aiutano nella gestione dei dati del cliente, degli appuntamenti con questi ultimi e con i fornitori e anche con la gestione di archivi e magazzino.

interfaccia Promek Evolution 2

Uno dei migliori software gestionali per officine è Promek Evolution, che è un supporto fondamentale per i meccanici che vogliono restare al passo coi tempi e sveltire le procedure burocratiche sia con i clienti che con i fornitori e che noi di CoArSa raccomandiamo caldamente per le sue buone qualità. Dal 20 ottobre 2020, inoltre, è disponibile la nuova versione di questo software, ovvero Promek Evolution 2.0 che è stata ancora migliorata ulteriormente rispetto alla precedente.

Gli aggiornamenti introdotti infatti permettono di restare al passo con il mondo della meccanica e allo stesso tempo con la tecnologia, mondi entrambi in continuo cambiamento e in continua crescita. Vediamo allora nei prossimi paragrafi quali sono le novità introdotte da questa nuova versione e perché sono molto utili e importanti per chi possiede una officina meccanica.

Le novità di Promek Evolution 2.0

Questo gestionale officine ha un nuovo volto e nuove funzioni, ma stessa efficienza e semplicità di utilizzo, anzi, ancora di più. Vediamo nel dettaglio quali sono le nuove introduzioni di questo software:

  • L’area operativa: conservando quelli che sono i punti di forza di questo software già presenti nella versione precedente, l’area operativa è stata ottimizzata sia a livello di funzioni sia a livello visivo e grafico, rendendo tutto ancora più comprensibile e immediato. In questa area vediamo l’introduzione della funzione “statistiche”. Con questa il titolare dell’officina meccanica può tenere sotto controllo l’andamento dei propri affari guardando appunto i dati e le statistiche.
  • L’area informazioni: in questa area è possibile visualizzare il proprio codice personale che permette di accedere a vari servizi, lo stato dei propri “Punti borsellino”, le scadenze programmate. In questo modo l’attività della propria officina potrà essere organizzata al meglio e senza arrivare in ritardo su consegne e pagamenti, il che è sempre sinonimo di professionalità e sicurezza.
  • L’area attività: questa è un’area nuova che permette di visualizzare tutti gli appuntamenti che sono stati inseriti nel calendario, nonché anche argomenti che possono interessare all’officina e tornarvi utili.
  • L’area widget: anche questa è un’area nuova che è stata introdotta per poter andare incontro a tutte le esigenze delle officine clienti. Qui infatti è possibile personalizzare tutte le funzioni in modo tale da avere a disposizione subito tutte le icone delle funzionalità più utilizzate. In questo modo il sistema diventa ancora più veloce e efficiente. La configurazione di questa sezione del software è quindi completamente sotto il controllo dell’officina che lo utilizza. Possono essere messe in evidenza 5 funzioni e in quest’area è possibile anche scaricare e mettere in evidenza il “TelePromek”, ovvero l’assistenza virtuale sempre disponibile per l’officina.
  • L’app targa: tramite questa nuova funzione è possibile attivare il riconoscimento della targa attraverso o una scansione o una foto. In questo modo la targa verrà salvata e conservata in memoria all’interno del software Promek Evolution 2.0, e questo permette di poter velocizzare ancora di più i tempi di azione, andando a vedere subito quali sono le attività da svolgere e che si sono già svolte su una determinata auto.

L’obiettivo di tutte le innovazioni di Promek e in generale la mission di questo nuovo software è quella di garantire al meccanico, all’autoriparatore, al distributore o a chiunque gestisca una officina di poter organizzare il suo lavoro e il suo tempo nel miglior modo possibile, sfruttando al massimo la sua capacità e la sua forza lavoro.

Proprio per questo, negli ultimi anni, le officine che si sono decise ad adottare questo software gestionale sono quasi 3000, e il numero è destinato a crescere. È infatti ormai chiaro che per poter reggere il ritmo dello sviluppo tecnologico con la propria attività non bisogna mai restare indietro neanche di un passo, poiché questo vuol dire essere scavalcati da chi invece ha già installato Promek Evolution 2.0 e continua a aprire i propri orizzonti di guadagno.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Promek Evolution?

CONTATTACI SUBITO!


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}