Ottobre 1

Gestionale per officina meccanica: queste le 3 caratteristiche che non possono mancare

promek evolution, software gestionale

0  comments

Gestire un’officina meccanica o un autoriparatore è una attività che è sicuramente più complessa di quanto si possa pensare comunemente. Non ci si deve limitare semplicemente a riparare le auto che i clienti portano in officina, ma ci sono tutta una serie di attività e anche di passaggi burocratici che non vanno in nessun modo sottovalutati.

Queste attività possono essere rallentate e rese addirittura inefficienti dall’utilizzo di sistemi arretrati e datati, che anche se sono tanto cari a chi non è molto a suo agio con la tecnologia, rischiano di compromettere l’efficienza del lavoro in officina e quindi il rendimento della stessa.

Proprio per questo motivo, chi vuole restare al passo con i tempi, ha bisogno di un gestionale officine meccaniche che sia in grado di organizzare tutta la parte burocratica e “più astratta” del lavoro di autoriparatore.

Così come per tutte le attività, infatti, anche quella del meccanico sta subendo la spinta dei tempi, che vanno verso una dimensione sempre più tecnologica, veloce ed efficiente del mondo del lavoro. Di conseguenza, chi non ha un software gestionale officine adeguato e funzionale rischia di restare troppo indietro rispetto alla concorrenza e di risentirne fortemente.

Per questo motivo noi di CoArSa facciamo in modo che le officine dei nostri clienti possano avere il software gestionale migliore per le loro esigenze, e in particolare parliamo di Promek Evolution, gestionale semplice ed efficiente, di prima categoria.

Come facciamo ad affermarlo? La risposta è semplice: la nostra lunga esperienza nel campo ci permette di poter garantire per la qualità di questo software gestionale, ma possiamo anche dimostrarla a chi legge nei prossimi paragrafi di questo articolo.

I 3 aspetti fondamentali di un buon software gestionale per officine

Parlando in generale, ci sono delle caratteristiche di base che non possono essere sottovalutate per poter fare di un software gestionale il migliore e il più efficiente. In particolare vogliamo sottolinearne tre:

1.Un buon software gestionale deve essere semplice da utilizzare. Molti meccanici e autoriparatori, infatti, avendo magari anche una certa età, sono spaventati da quella che potrebbe essere la complessità di uno strumento più tecnologico per organizzare la propria officina e il proprio lavoro. Temono infatti che uno strumento che non sappiano utilizzare correttamente possa arrivare a ostacolarli e danneggiarli, piuttosto che aiutarli e sveltirli nel lavoro.

 

Con un software come Promek Evolution questo non può accadere, in quanto è davvero semplicissimo da usare e non richiede particolari abilità da parte dell’utente. L’interfaccia e tutte le schermate sono estremamente semplici e intuitive, tutto ciò che è inserito all’interno del software è facile da reperire e consultare e il lavoro diviene più semplice e leggero per tutti quelli che sono in officina.

 

2.Un buon software gestionale deve avere anche una buona assistenza da parte della casa produttrice. Come per tutto ciò che ha a che fare con computer e tecnologie, anche un gestionale per le officine potrebbe necessitare di assistenza per un qualsiasi problema o anche semplicemente per un qualsiasi chiarimento. Di conseguenza, la scelta tra i vari software gestionali diventa più semplice quando si da un’occhiata al tipo di assistenza al cliente, poiché si va a scegliere quella più efficiente.

 

Per quanto riguarda quella di Promek Evolution, infatti, abbiamo due linee dirette che permettono di parlare con operatori reali e molto preparati, pronti a rispondere a tutte le esigenze e le domande del cliente. Non esistono chat bot o pagine su cui si viene rimandati a cercare disperatamente una soluzione ai propri problemi, ma solo un contatto diretto ed efficiente con esperti del settore pronti ad aiutarvi.

 

3.Promek Evolution è modellato apposta sulle esigenze delle autofficine. Infatti non è riadattato da altri ambiti, ma fatto pensato appunto per gestire un lavoro di officina. Questo lo rende oltremodo efficiente, in quanto in questo modo si possono organizzare tutti gli aspetti di questo tipo di attività senza problemi. c’è infatti uno spazio di archiviazione per tutte le attività e tutti i documenti, è possibile realizzare e conservare documenti fiscali e di lavoro importanti, nonché organizzare gli appuntamenti e le scadenze con i clienti e con i fornitori, ecc.

 

Tutto ciò consenti di avere una ottima organizzazione del lavoro e una velocizzazione dei processi non indifferente, che può andare solo a favore di chi sceglie questo software.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Promek Evolution?

CONTATTACI SUBITO!


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}