Marzo 26

Compressori e aria condizionata: CoArSa sceglie CTR Group!

Compressori e aria condizionata, CTR Group

0  comments

Il compressore è il fulcro dell’officina con i suoi 1000 usi, con CTR Group (DENSO Thermal System S.p.a.) ti assicuri il meglio

CoArSa è un’azienda che opera nel settore dei ricambi auto da molti anni. Punto di riferimento per numerose officine sul territorio regionale, ha appunto sede in Sardegna.

L’obiettivo che da sempre noi di CoArSa perseguiamo è quello di soddisfare i nostri clienti offrendo loro prodotti di qualità e incoraggiandoli ad ampliare la propria visuale sul mercato di riferimento, così da stare sempre al passo con un settore in continua evoluzione.

In questo articolo spiegheremo le funzioni del compressore d’aria condizionata e il motivo per il quale, a nostro parere, convenga scegliere i prodotti della CTR group (DENSO Thermal System S.p.a.).

Che cos’è un compressore di aria condizionata e come funziona?

A differenza di quanto si crede, un’automobile è composta da più di un motore e tra questi, vi è il compressore dell'aria condizionata. Oramai presente nella maggior parte dei veicoli, il compressore A/C ha la funzione di far circolare aria fresca all'interno dell’abitacolo.

Le case costruttrici non producono questo componente, ma lo acquistano da aziende esterne. Ecco svelato il motivo per il quale alcuni compressori possono andar bene per differenti modelli di auto.

A seconda della grandezza dell’auto e del motore, il compressore dell’aria condizionata presenterà varie dimensioni: più sono grandi i volumi di aria richiesti dal veicolo, più dovrà essere grande la sua capacità di pompare aria. Un compressore di aria condizionata, attraverso la compressione appunto, ha il compito di trasformare il gas al suo interno in aria fresca per il veicolo.

Si tratta di un motore con meccanismo a circuito chiuso contenente gas e olio lubrificante. Tra i modelli più diffusi ci sono quelli a pistoni e il lavoro dei pistoni è proprio quello di comprimere velocemente il gas, innescando il raffreddamento.

Compressore rotto: ecco le possibili cause.

Quando in estate il climatizzatore non sembra fare il proprio dovere e l’aria che fuoriesce dalle bocchette non è fresca come ci si aspettava, i clienti sono soliti portare subito la macchina dal meccanico sperando non si tratti di un grave guasto all’impianto dell’aria condizionata.

I prodotti di CTR group (DENSO Thermal System S.p.a.)

Sin dalla nostra formazione ci siamo posti come obiettivo quello di offrire standard elevati, sia in termini di prodotto che di servizio, innovazione ed esperienza. Per questo motivo è nostra premura fare presente a tutti i clienti quali sono i migliori marchi e prodotti presenti sul mercato.

A tal proposito, CTR group è un’ottima azienda italiana che lavora nel settore dei ricambi e delle attrezzature per la climatizzazione dei veicoli. Ha distributori su tutto il territorio nazionale ed è conosciuta anche all’estero. Il 1° gennaio 2020 si è fusa con la DENSO Thermal System S.p.a.

Di seguito elencheremo 8 motivi per i quali, a nostro parere, affidarsi a CTR group può risultare la scelta migliore per un’officina:

  1. 1
    CTR Group possiede oltre 6500 articoli per la climatizzazione auto;
  2. 2
    Ha un’esperienza ventennale nella creazione di sistemi di recupero, riciclo, vuoto, carica dei refrigeranti per gli impianti di climatizzazione;
  3. 3
    Produce macchinari di ultima generazione per la diagnosi dei guasti;
  4. 4
    Tutti i prodotti sono conformi alle normative europee correnti;
  5. 5
    I ricambi sono prevalentemente originali OEM oppure EQUIVALENTI;
  6. 6
    Fra i suoi partners sono presenti solo aziende leader nel settore di competenza;
  7. 7
    Il centralino CTR fornisce informazioni puntuali sui prodotti e sullo stato delle spedizioni;
  8. 8
    L’azienda segue corsi di aggiornamento costanti.

Ricordiamo che quando si è a capo di un’officina, è certamente importante saper svolgere il proprio lavoro in maniera rapida ed efficiente, come è importante acquistare e usare solo attrezzature, prodotti e ricambi certificati e di qualità.

Un lavoro di autoriparazione, infatti, si potrà dire ben fatto solo se, oltre alla manodopera, il meccanico avrà premura di rifornirsi presso le migliori aziende del settore.

Se vuoi conoscere al meglio e con maggiore dettaglio i migliori compressori e motori per l’aria condizionata visita ora il nostro video-catalogo o contattaci oggi stesso per richiederci maggiori informazioni. Rispondere alle tue domande è il nostro lavoro!

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE
DEL
NETWORK DI OFFICINE E CARROZZERIE COARSA

CONTATTACI SUBITO!

Inviandoci un messaggio o effettuando una telefonata dai l'esplicito consenso ad essere ricontattato/a. I tuoi dati verranno utilizzati solo ed esclusivamente per portare a termine la tua richiesta e non verranno mai ceduti a terzi.


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}