Marzo 25

Migliore diagnosi auto professionale? Ecco le offerte BOSCH

Bosh, Diagnosi auto, kts

0  comments

Diagnosi auto professionale? Oggi vi parliamo di BOSCH KTS, ecco perché.

Vuoi eseguire un upgrade funzionale (e lungimirante) della tua officina?
Uno dei problemi fondamentali e più diffusi che noi di CoArSa abbiamo riscontrato attraverso la collaborazione con i nostri numerosi clienti riguarda il costante aggiornamento dei sistemi auto e la necessità di munirsi di un’apparecchiatura sufficientemente moderna per poter supportare nel tempo tutti i cambiamenti ai quali si troverà esposta la propria attività.

Ovviamente si rende necessaria un’apparecchiatura capace di supportare gli aggiornamenti e i software di indagine anche per gli anni a venire, motivo per cui abbiamo deciso di dedicare un apposito approfondimento all’argomento.

Dopo aver eseguito numerose indagini nelle quali sono stati messi a confronto tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo online (che ti consigliamo comunque di consultare per maggior chiarezza) ed in vista della prossima rivoluzione nel mondo dei sistemi ADAS obbligatori, abbiamo finalmente trovato un vincitore.

BOSCH KTS 560/590

Si tratta della linea di dispositivi BOSCH KTS.

Da anni la nostra collaborazione con questo marchio per il quale serviamo la diffusione in tutto il territorio sardo ha dato ottimi risultati e solo in rarissimi casi ci sono stati consegnati prodotti BOSCH difettosi, rispediti per poi essere prontamente ri consegnati.

Quando dunque abbiamo decretato il vincitore (o, in questo caso, i vincitori) sapevamo per certo che si trattava di prodotti di qualità sopraffina.

Abbiamo deciso di premiare il KTS 560 e il KTS 590 in modo da proporre due diverse soluzioni che al netto di una sola differenza, garantiscono performance pressoché identiche.

KTS 560/590: perché sono i vincitori?

La prima caratteristica fondamentale delle unità di diagnosi KTS 560/590 sta nel fatto che queste ultime impiegano il software di diagnosi ESI(tronic) 2.0 , del quale noi di CoArSa siamo fervidi ammiratori.

I due prodotti aggiungono alle interfacce veicolo tradizionali anche quelle basate su Ethernet che si riveleranno centrali nei prossimi anni. In questo modo si ha già la garanzia di avere a disposizione un dispositivo capace di affrontare prontamente le sfide dei tempi a venire.

I due dispositivi, inoltre, permettono di operare su più interfacce veicolo in pannello, in modo da poter effettuare più comunicazioni in parallelo sulle interfacce veicolo, includendo in questo anche l’Ethernet, secondo quanto stabilito dallo standard Euro 5/6 e da quanto è in previsione per il futuro in tema di normative europee per i veicoli.

Tra le caratteristiche notevoli di questi due dispositivi possiamo notare inoltre:

  • Interfaccia Pass Thru , che consente di programmare le centraline connettendosi direttamente ai portali dei produttori del veicolo restando aggiornati sui recenti aggiornamenti dell’Euro 5/6;
  • Connessione al PC anche tramite Bluetooth , in modo da limitare la presenza di cavi sensibili in officina o di collocare il computer in prossimità del veicolo. L’operazione di diagnosi risulterà essere di gran lunga più comoda;
  • Supporta qualsiasi tipo di PC , compresi notebook con installato sopra Windows 10. Può dunque essere impiegato con qualsiasi dispositivo nel quale sia possibile installare l’applicazione di diagnosi della BOSCH, ESI(tronic) 2.0;
  • Struttura robusta e compatta , facile da spostare e sufficientemente resistente da affrontare senza alcun problema le attività che costituiscono la routine dell’officina. Garantisce una buona longevità;

BOSCH KTS 560/590: le differenze

In cosa differiscono i due dispositivi presi in considerazione?

La differenza di prezzo tra i due riflette il fatto che, rispetto al KTS 560, la versione avanzata, il KTS 590, monta un oscilloscopio a due canali , in modo da rendere molto più veloci le valutazioni delle forme d’onda di tensione e di corrente.

Entrambi i dispositivi, KTS 560 e KTS 590, dunque, possono misurare ogni forma di segnale che proviene dagli attuatori e dai sensori di un veicolo. Diversamente dal primo, tuttavia, il secondo emetterà risultati più velocemente grazie alla presenza dell’oscilloscopio ultra-veloce a due canali.

In questo modo si possono fornire diagnosi senza, praticamente, tempi di attesa di sorta. Un vantaggio particolarmente rilevante per quelle officine che sono caratterizzate da un intenso traffico di clientela o, in maniera preventiva, da quelle officine che stanno attraversando un periodo particolarmente fortunato.

Ci teniamo a dirlo: si tratta di dispositivi top di gamma destinati ad un utilizzo professionale, capaci di garantire anni e anni di eccellente servizio e che possono offrire alle officine una maggiore accuratezza delle diagnosi prodotte garantendo maggiore precisione nell’intervento sui veicoli. Tutto questo, specialmente in luce degli aggiornamenti attualmente, in fase di programmazione nel mondo automotive.

In conclusione.
Avere a propria disposizione un dispositivo che presenta una interfaccia Ethernet e che permette di collegare le centraline dei veicoli direttamente ai portali dei produttori si rivelerà un vantaggio di importanza fondamentale soprattutto in vista delle normative sui sistemi ADAS obbligatori . Come, del resto, recita un famoso detto: « prevenire è sempre meglio di curare ». Questo vale nella vita tanto quanto sul lavoro, visita ora il nostro video-catalogo o contattaci oggi stesso per ricevere maggiori informazioni. Rispondere alle tue domande è il nostro lavoro!

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE
DEL
NETWORK DI OFFICINE E CARROZZERIE COARSA

CONTATTACI SUBITO!


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}