fbpx

Settembre 15

Ponte sollevatore moto OMCN: ecco perché dovresti valutarlo

Assistenza, OMCN, ponte sollevatore

0  comments

Sul lavoro sicurezza e qualità degli strumenti sono tutto: ecco la nostra guida al sollevatore OCMN

Sei in cerca di un buon sollevatore di moto per la tua officina? Hai visto mille e uno modelli ma nessuno ti convince a pieno?
Ebbene, lascia che noi di CoArSa ti diamo una mano: la scelta di un sollevatore di moto è molto importante a partire dal fatto che bisogna sceglierne uno che si integri bene nello spazio a disposizione entro l’officina.

In questo approfondimento andiamo ad esporre i motivi per cui, tra i tanti sollevatori di moto che trattiamo e distribuiamo nelle officine della Sardegna, quelli della OCMN stanno andando letteralmente a ruba.

OCMN: la tradizione del Made in Italy 

La OCMN è una società italiana, originaria di Bergamo nel cui territorio iniziò ad operare già dal 1958.

Dopo oltre mezzo secolo di onorato servizio, la OCMN si presenta a tutti gli effetti come una delle società leader in Italia nel settore delle attrezzature per veicoli. 

Il loro motto suona: “ La Sicurezza è un Tuo Diritto, la Qualità è la nostra Garanzia ”, non a caso la OCMN si è abbondantemente guadagnata l’ammirazione dei tanti professionisti che si sono affidati ai loro prodotti.

Anche scandagliando attentamente i feedback dei nostri clienti, il sollevatore moto OCMN presenta solo recensioni positive ed entusiaste , ma vediamo perché!

Sollevatore moto OCMN: le caratteristiche

La linea di sollevatori per moto della OCMN è caratterizzata da alcune soluzioni originali ed estremamente funzionali, che li rendono indicati anche per ambienti piccoli. (Guarda il catalogo dei ponti sollevatore moto)

Anche quelli con portate maggiori, infatti si presentano di dimensioni contenute. Il modello 196/B, ad esempio, presenta dimensioni giuste anche per una officina particolarmente modesta, con una lunghezza di 2,7 metri, una larghezza di 0,87 metri e un’altezza di 0,73 metri.

Questo modello riesce a sollevare moto fino ad un peso massimo di 500 kg.
I sollevatori per moto della OCMN si suddividono in due categorie, la Classic Line e la Top Line.

Sollevatori moto OCMN: la Top Line

La Top Line della OCMN comprende i modelli 196/P, 196/PI e 196/PL, che impiegano, rispettivamente, un sistema di sollevamento con pompa idraulica, con pompa idro-pneumatica e con pompa elettroidraulica.

Sono tutti caratterizzati da:

  • Ferma ruote anteriore a sbalzo, in modo da agevolare il posizionamento della moto e assicurarla al meglio sulla pedana regolabile;
  • Morsa manuale in versione ribassata ;
  • Sistema di scorrimento su rulli pieni, estremamente sicuro;
  • Scivolo completamente retrattile. In questo modo si va a limitare l’ingombro
    dell’apparecchio quando il banco è sollevato in quanto si può inclinare lo scivolo con l’angolazione che si desidera;
  • Finestra posteriore estraibile, in modo da semplificare l’estrazione della ruota e lasciare sufficiente spazio per poter intervenire comodamente sulla moto;
  • Posizione centrale antiscivolo in alluminio, che garantisce un ulteriore fissaggio della moto durante tutte le operazioni;
  • Cremagliera meccanica dentata per un’ulteriore sicurezza del fissaggio della moto e della stabilità dell’intero sollevatore;

Sollevatori moto OCMN: la Classic Line

La Classic Line della OCMN comprende i modelli 196/A e 196/B. I modelli della Classic Line non presentano uno scivolo retrattile e sono azionati, rispettivamente da una pompa idraulica (196/A) e da una pompa pneumatica (196/B).

Presentano un peso minore rispetto ai modelli della Top Line. Mentre questi hanno in media un peso che si aggira intorno ai 200/220 kg, i modelli della Classic Line pesano dai 165 ai 175 kg.

Perché i meccanici scelgono i sollevatori OCMN?

Ora che abbiamo dato un’occhiata alle caratteristiche dei modelli di sollevatori per moto della OCMN , possiamo finalmente capire per quale motivo i meccanici stanno ampiamente preferendo questi ad altri tipi di prodotti simili.

Non si tratta soltanto della buona fama di cui gode il marchio: le caratteristiche tecniche dei sollevatori sono ottime. Se un simile strumento può sollevare fino a 500kg, infatti, il merito va ai materiali impiegati, alla cura dei dettagli e alla particolare efficienza della struttura dei sollevatori.

La OCMN ancora una volta è riuscita nel suo intento di creare un apparecchio quasi perfetto: sufficientemente compatto da entrare anche in spazi ristretti, con un'altezza massima di sollevamento che comunque resta ottimale e che lascia liberi di operare sul veicolo.

I livelli di sicurezza sono stati anch’essi incrementati mediante l’aggiunta di morse, un ferma ruote anteriore a sbalzo e una posizione antiscivolo centrale in alluminio, in modo tale che la moto sia perfettamente fissata al sollevatore e che non possa sbandare o addirittura cadere durante la fase
di sollevamento.


Se vuoi conoscere al meglio e con maggiore dettaglio tutti i migliori ponti sollevatori moto per la tua officina, contattaci oggi stesso per richiederci maggiori informazioni. Rispondere alle tue domande è il nostro lavoro!

SEI ALLA RICERCA DI UN BUON PONTE SOLLEVATORE PER LA TUA OFFICINA? ABBIAMO UN'AMPIA SCELTA!

CONTATTACI


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}